Pagani, strade e scuole: il sindaco incontra il presidente della Provincia Strianese
Ieri pomeriggio a Palazzo San Carlo a Pagani si è tenuto un incontro tra il presidente della provincia di Salerno, Michele Strianese, e il sindaco Raffaele Maria De Prisco, a cui hanno preso parte anche il vicesindaco, Valentina Oliva – Assessore del Comune di Pagani , l’assessore Giuseppe Campitiello e i consiglieri comunali Alfonso Cosentino e Gaetano Cesarano – Consigliere comunale di Pagani .
Un incontro in cui De Prisco si è confrontato con Michele Strianese, sia nel ruolo di sindaci dell’Area Nord della Provincia di Salerno, sia in qualità di Presidente della Provincia di Salerno.
Varie le tematiche messe sul tavolo, a partire dall’edilizia scolastica di competenza provinciale, che vedrà interessati da lavori di riqualificazione, non solo L’Ipssesoa Pittoni, ma anche il liceo scientifico B. Mangino.
Lavori di rifacimento del manto stradale riguarderanno invece la strada provinciale SP3, in particolare nel tratto relativo all’incrocio di via Leopardi dove si trova la rotonda.
Nel confronto tra i due sindaci, non è mancata una condivisione su quelle che sono le varie criticità che tutti i comuni si trovano ad affrontare in un momento così delicato; a tal riguardo non è mancata la condivisione sulla necessità di programmare le prossime attività sociali rivolte alle fasce più deboli, realizzate attraverso l’azienda consortile Agro Solidale, con particolare attenzione alla situazione dei minori a rischio.
“Un clima di grande collaborazione e condivisione ha contraddistinto l’incontro che si è rivelato certamente proficuo per entrambe le parti”, ha scritto Lello De Prisco.